SELF PUBLISHING
CON MARCHIO EDITORIALE
Questo è un punto che teniamo moltissimo a rendere il più chiaro possibile, perché fondamentale. È alla base di ciò che siamo.
D’ora in avanti, tieni a mente questa affermazione: Libriproibiti From Hell è un marchio editoriale formato da esperti che operano al fine di supportare gli autori che vogliono pubblicare la propria opera in Self con professionalità, NON in maniera approssimativa o dilettantesca, come purtroppo capita di frequente.
Prima di tutto: cos’è il Self Publishing?
Il Self Publishing è il procedimento che porta l’autore a pubblicare in maniera autonoma la propria opera. Egli ha il controllo su tutti i passaggi che portano alla resa finale di un libro: editing, impaginazione, scelta della copertina, promozione, distribuzione ecc… Nel Self Publishing l’autore cerca consulenza editoriale in maniera non tradizionale, ossia legata a quella di affidare il proprio scritto a un Editore senza poter mettere parola quasi mai sulle decisioni che verranno prese a livello grafico e, a volte, perfino contenutistico.
Si è “Editori di sé stessi”, dei veri e propri imprenditori che scommettono sulla propria opera in tutto e per tutto e credono fermamente nel suo potenziale e, di conseguenza, nel suo successo.
Esistono diverse piattaforme che permettono questa pratica ma i servizi editoriali offerti sono spesso freddi, automatici o con scarsa possibilità di personalizzazione.
Libriproibiti From Hell Edizioni non solo offre un percorso di autopubblicazione seguito da professionisti umani, nel senso letterale del termine e non solo, che possono rendere più stimolante l’esperienza, ma anche aumentare le potenzialità dell’opera stessa. Lo scopo principale di un autore self è di mostrare il proprio scritto al meglio per i propri lettori. Noi accompagniamo questo processo e lo concretizziamo con impegno e serietà. L’autore deve rimanere attivo nelle varie fasi, in quanto è sempre lui il primo motore, il primo fuoco che alimenta la fucina di questa torchieria infernale.
Non solo: come garanzia maggiore, unica, c’è quella del marchio Libriproibiti, da anni sinonimo di qualità a livello nazionale e internazionale. La presenza del marchio non rende la pubblicazione anonima, bensì un libro riconoscibile che ha affrontato un iter serio e professionale per arrivare al meglio possibile di fronte al pubblico. Esso è elemento prezioso, che rende ben riconoscibile lo scritto e quindi con più possibilità di emergere dal mare di pubblicazioni Self che ogni anno escono in Italia, le quali spesso non raggiungono gli obiettivi che si erano preposti gli autori. Chi si autopubblica senza supporto infatti, salvo rari casi, comincia una strada che cade spesso nel vuoto, questo perché si pensa che sia tutto semplice, fattibile… ma non lo è.
In genere l’autore scrive e basta, può non avere nozioni sulle altre fasi di pubblicazione tradizionale: la scelta della copertina, la parte grafica, l’impaginazione, la promozione ecc… che vengono affidate a dei professionisti, ma che si è costretti ad affrontare da soli. La non conoscenza o la scarsa capacità di resa però, compromettono inevitabilmente il successo del libro stesso.
Libriproibiti From Hell Edizioni vuole accompagnare chi desidera autopubblicarsi con serietà e qualità, non solo offrendo servizi editoriali, ma un prezioso elemento in più. Ciò che ci caratterizza e ci rende orgogliosi è la presenza del marchio editoriale, un nome che è legato ad anni di attività devota e di eccellenza nel mondo.
Non saranno quindi edizioni qualsiasi: avranno un valore aggiunto che pochi (se non nessuno) può dare. Le rende riconoscibili, appetibili e interessanti. Tutto lo staff si adopera per arrivare allo scopo di dar vita a un’opera che rispecchi non solo le intenzioni autoriali, ma anche lo spirito del marchio e della passione per chi ama lavorare ancora a mano, dedicando talento ed energie.
Alla frenesia contemporanea noi proponiamo la dilatazione temporale, per lavorare con cura su ogni testo.
Il Self Publishing è di fatto una pubblicazione anonima per il quale normalmente viene nutrito un certo sospetto, poiché tristemente ritenuto come sinonimo di opera di scarsa qualità, se non infima. Nel nostro caso invece non sarebbe così. L’opera seguirebbe un percorso professionale, rientrerebbe in un catalogo e comparirebbe in tutti i circuiti legati a Libriproibiti.
Quindi se decidi di seguire la strada dell’autopubblicazione, fallo bene e rivolgiti a persone competenti.
La nostra soglia è sempre aperta… avrai il coraggio di oltrepassarla?